Scuole Estive

Copertina M2L 2024

Scienziati e ricercatori di spicco provenienti da tutto il mondo, impegnati nella ricerca d’avanguardia nei campi dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico, parteciperanno all’edizione 2024 della scuola estiva Mediterranean Machine Learning (M2L), che verrà ospitata dall’Università degli Studi di Milano Bicocca a Milano dal 9 al 13 Settembre.

Questa iniziativa formativa internazionale prevede 5 giorni di keynote, lezioni e sessioni pratiche, tenute da esperti di intelligenza artificiale provenienti da tutto il mondo. ll pubblico di riferimento è costituito principalmente da studenti di master avanzati, studenti di dottorato, accademici e professionisti provenienti da tutto il mondo, con particolare attenzione all’area del Mediterraneo. 

Le lezioni e i laboratori, offriranno contenuti all’avanguardia e saranno accessibili a tutti i partecipanti, con codice e materiali didattici disponibili per favorire l’apprendimento e l’approfondimento delle tematiche trattate.

Il programma sarà arricchito da attività sociali e culturali, pensate per favorire il networking tra i partecipanti. Durante la settimana, sarà possibile presentare i propri lavori in sessioni di poster e interagire con gli sponsor e con gli altri partecipanti.

La scuola è organizzata da AI Education Foundation in collaborazione con i nostri partner d’eccezione: l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione (DISCo) con il Progetto Dipartimento di Eccellenza ReGAInS (2023-2027). Grazie al supporto degli sponsor, tra cui Google DeepMind e Reply come Emerald Sponsor e Google come Platinum Sponsor.